giovedì 25 dicembre 2008

Esperienza nella terra d'Albione(parte 3)

Ormai è passato tempo da quando sono tornato e,a 20 anni,la memoria inizia a far cilecca.Appena arrivato in aeroporto(Gatwick),trovo un ragazzo-che poi scoprirò avere 45 anni dimostrandone 25-con un cartello in mano.Per curiosità mi avvicino e leggo il mio nome ed il mio cognome.Mi guardo in giro,nessuno si interessa e capisco che cerca me.Mi avvicino e domando:"Giacomo?",lui replica:"No,sono un amico.".Insieme all'insolito e simpatico ragazzo di origine sarda-Sandro-,vado alla ricerca della sua BMW con guida all'italiana.La ricerca e durata più del film "Titanic",ma ho capito cosa si prova a girare per il parcheggio di un aeroporto inglese,che non è come quella che provereste in un aeroporto italiano.43 miglia e arriviamo al ristorante.Dopo aver passato un'ora al fianco di Sandro,fidatevi,non vi verrebbe voglia di mangiare nemmeno se foste in Ramadan alle 5 del pomeriggio dopo aver fumato una canna(riferimento alla fame chimica causata da stupefacenti come la cannabis.Cosa ne so?Lavoro per C.S.I.).Entro nel locale e tutti mi accolgono con cortesia e il padrone,il summenzionato Giacomo,mi offre un caffè.Mi osserva mentre inizio a sorseggiarlo,mi fissa,io lo fisso,ci fissiamo e poi mi dice:"Stai bene?".Io sorpreso dalla domanda insolita guardo nella tazzina e chiedo:"è avvelenato?".Lui scoppia a ridere e mi racconta che 2 settimane prima un ragazzo che doveva iniziare a lavorare,dopo aver bevuto il caffè,si è girato e,preso da chissà che livello di tensione,è andato in arresto cardio-circolatorio."Grazie"rispondo io,"era per ritentare l'esperimento?".Dopo due chiacchiere di presentazione,vengo accompagnato dalla moglie,Daniela,nella mia suite.Di questo abbiamo già parlato.La prossima puntata avrà come tema le giornate di lavoro,le abitudini e i pensieri delle persone che ho avuto l'occasione(non specifico la tendenza positiva o meno della stessa) di conoscere e del tipo di lavoro.............................Cristian Fabbri

2 commenti:

Giansilvio ha detto...

mi piace il tuo modo di raccontare. cmq è stata un'esperienza, no?? è sempre vita vissuta. ps salutami quelli di CSI !!!!

Cristian Fabbri ha detto...

Grazie Fabione...è sempre un grosso piacere ricevere le tue visite e tuoi commenti...
E non è ancora finita.
Ho anche cose carine da raccontare.
Non mancherò,recapiterò i tuoi saluti appena torno in servizio....CF