sabato 27 dicembre 2008

Esperienza nella terra d'Albione(parte 4)

Oggi vi parlo delle persone che mi hanno affiancato nella mia avventura.Nell'ultimo articolo ho menzionato Sandro,la prima persona che ho conosciuto.Una persona d'oro,si preoccupava di me per qualsiasi cosa.Sandro è stato e resta un buon amico.Un uomo solare,alto,molto giovanile(come già detto aveva 45 anni e ne dimostrava 20 in meno).In un ristorante rinomato e di stile immaginate un cameriere che fa entrare le signore e le fa uscire dall'altra parte,coi mariti che lo guardano male.Ah ma alle donne piaceva.
In sala eravamo in 3(Sandro arriverà solo la seconda settimana,quando in cucina tornerà dalle ferie Steven,l'unico inglese dello staff):io,Renato e Gianni.Renato è un uomo di 63 anni,calvo,basso ma molto elegante e simpatico;anche lui era molto giovanile,come vi ho detto ha 63 anni ma ne dimostra 62.Con lui non ho avuto problemi,solo che mi ero stufato di come parlava:iniziava a spiegarmi le cose in italiano e dopo una manciata di parole attaccava con l'inglese.Gianni ha 56 anni,vive in una stanza sopra il ristorante,è rosso di capelli e anche di carnagione,sembra uno scozzese.Con lui c'è stato un problemino:dopo avermi preso in giro per 7/8 giorni,avermi messo in difficoltà davanti ai clienti e avermi fatto fare i suoi lavori sapendo che non conoscevo la divisione del lavoro,gli risposi con un "fuck off".E si è offeso!Perché ho 20 anni.E allora?Se riesco pronunciar bene l'insulto vuol dire che faccio progressi.Nella zona bar c'era un ragazzo di 26 anni,Michele.Faceva le stagioni in giro per l'Italia,ma anche lui voleva imparare l'inglese e ha finito per tornare indietro dopo una brevissima esperienza,come me.Michele è alto sul metro e novanta,incarne ma molto volgare.Un leccaculo falso che racconta storie fantascientifiche:un giorno gli ho visto abbassare la testa davanti al padrone che lo sgridava ma lui ha raccontato a tutti di avergli risposto male ed essersi fatto rispettare;ha la faccia come il culo.La cosa che avevano in comune questi figuri,era che passavano per il locale bestemmiando sulle note di Ramazzotti,tanto nessuno capiva.Per me era comunque un fatto curioso.La prossima volta(che credo sarà prima di capodanno) padron Giacomo,padrona Daniela,i 3 figli e se ci sarà tempo Steven e Giovanni...................................Cristian Fabbri

Nessun commento: