mercoledì 4 giugno 2008

Bassezze


Stamattina sono rimasto basito da un fatto accadutomi a scuola:è la seconda ora,arriva in classe una circolare che comunica l'assenza di una professoressa nell'ora seguente.Dopo il cambio dell'ora passano 23 minuti dopo i quali scendo in segreteria per vedere se qualcuno sarebbe arrivato a fare supplenza.Arrivato nell'atrio sento una voce che dice:"5^A?"e voltandomi replico:"Si"
"Va bene andiamo".Faccio per girarmi quando la bidella Teresa mi chiama.Mi giro comunicando alla Prof che sarei arrivato subito ma.....:
"No,andiamo in classe"..."Prof sia gentile,mi ha chiamato la bidella.Per educazione è giusto che vada a sentire cosa ha da dirmi"..."Non è vero,non ti ha chiamato!!!"..."Venga con me,glielo dimostro subito"..."Se non è vero ti metto una nota sul registro"..."Ma certo"...."Teresa mi hai chiamato?"...."Si volevo dirti...".Voltandomi rivolgo parola all'insegnante dicendo scherzosamente:"Ora potrei dare io una nota a Lei?"..."Si andiamo subito dal Preside"...Forse vuole comunicargli che sono un simpatico ragazzo.La seguo ma davanti all'ufficio del Dirigente scolastico mi dice:"Anzi no,parlerò con il tuo coordinatore e col Professor Rossi che fa parte della tua commissione di Maturità!"...."Non mi da la possibilità di dire la mia?...".Fatto sta che la nota me l'ha messa perché:"Mi sono permesso di rispondere a un docente"...Paese libero,libertà d'espressione;ho esercitato dei miei diritti.Poi mi ha detto che chiamerà le colleghe della commissione esterna che mi giudicherà per compromettermi l'esame....La bassezza di certe persone è infinita....Vi terrò aggiornati in caso di sviluppi....A breve pubblicherò una dedica ad una donna speciale e poi tornerò sul consumo critico con nuove informazioni.......................Cristian Fabbri

4 commenti:

Giansilvio ha detto...

la prof di Cristian: mavaffanculo va, troba un po' di piu' !!!!

Giansilvio ha detto...

cazzarola come al solito non ho riletto, ma penso che il senso si capisce lo stesso, no??

Barbara ha detto...

Beh, però anche tu ad un mese dalla maturità non esercitare TUTTO il tuo diritto di parola, esercita solo quelli di opinione e pensiero (tenendoteli per te)... Comunque nella maggior parte dei casi queste persone cosi basse abbaiano ma non mordono... O comunque non hanno tutto il potere che credono di avere...

Comunque noi siam qui e non aspettiamo altro che la dedica alla 100 lune...

Barbara

Anonimo ha detto...

evviva barbi.....
io non commento il post ma aspetto ansiosa la poesia prosata!!
baci a sabato!
selina