lunedì 9 giugno 2008

Il nucleare e la grande presa per il culo




In questo periodo faccio un po fatica ad aggiornare il blog;sapete:la maturità,il tirocinio in Croce Rossa,il lavoro(mi hanno assunto da poco,aiuto un tipo che tramuta l'acqua in vino per Tavernello) ecc.Devo spendere due parole per l'ultima grande manifestazione di tirannia del Presidente del Consiglio:la costruzione di nuove centrali nucleari.I Paesi più all'avanguardia rispetto a noi nel settore secondario hanno abbandonato l'idea(U.S.A.:l'ultimo reattore è stato costruito nel 1979,quasi 30anni fa;la Germania:nel 2000 abbandona l'idea del nucleare dopo una moratoria decisa nonostante la presenza di centrali elettronucleari in funzione;la Spagna dall'83 ecc.L'Ucraina no ma solo perché Bush ha bisogno di qualche base N.A.T.O. segreta vicino alla Russia).Fossi al governo mi porrei qualche domanda.Fra 25 anni l'uranio sarà terminato,questo è stato documentato;ogni Paese dell' U.E. dovrà coprire almeno il 20% della propria produzione di energia interna con le risorse rinnovabili...Berlusconi ha dichiarato che il nucleare è rinnovabile.Vedete come è facile?è sufficiente cambiare un nome e il gioco è fatto.Come quando è stato deciso che il disabile deve chiamarsi diversamente abile:cambi il nome ma l'handicap resta;ecco Berlusconi non è disonesto,è diversamente onesto,non ci prende per il culo,ci diversamente convince.Il nucleare tra l'altro costa molto di più del rinnovabile e bisogna anche pensare al fatto che per i primi 10 anni(periodo di costruzione del reattore)si hanno solo spese;poi potremo sfruttare quell'energia per 15anni(sperando di non fare la fine di Chernobyl';ora mi ridono in faccia quando dico questa cosa perché "ormai i controlli sono migliori e la sicurezza è aumentata!"...andatelo a dire in Slovenia dopo l'ultimo disastro-di cui tra l'altro non si parla più da noi,chissà perché?-).Nell'87 siamo stati noi cittadini a decidere l'abbandono del nucleare ed ora nessuno dice niente mentre in modo anticostituzionale questo figuro calpesta i nostri diritti!Il "nuovo" Premier si sta già rivelando un'ottima scelta.Poi la volete piantare con il luogo comune "ma tanto ce le hanno anche in Francia";pensateci bene:per ogni tot centrali costruite c'è una percentuale di rischio che sale in proporzione al numero di centrali.Ho inserito un video nella barra dedicata;fateci un giro e poi commentate...............Cristian Fabbri

15 commenti:

Barbara ha detto...

Carissimo,
dici che nessuno guarda e commenta, e invece no,io guardo, ascolto, sento... Ho guardato anche i video, che peraltro avevo gia visto... Comunque, sono pienamente daccordo, è un altro vizio dei politici italiani di cambiare il nome alle cose in modo da spostare l'attenzione. Non è il primo caso, e purtroppo finchè l'italiano starà li con il suo cervello atrofizzato da studio aperto e tg4, tanto per citare i migliori, non si accorgerà di nulla e continuerà a vivere felice e contento nel paese dell'esodo e controesodo, dell'emergenza caldo, dell'emergenza alluvioni al primo temporale etc... perchè comunque l'hanno detto al telegiornale...

Barbara ha detto...

Cri, non ti commen ta nessuno oltre a me... Sigh..

Notte...

Anonimo ha detto...

meglio tardi che mai!
le rinnovabili non fanno comodo a nessuno...e tanto meno ai cittadini che per poterne usufruire devono fare un investimento iniziale elevato..devono modificare in parte l'estetica della casa...insomma è proprio vero che se al tg4 o chi per esso dicono che è molto più conveniente il nucleare...tutti sono d'accordo e nessuno di quelli che si schierò contro al referendum,pensa che sia ancora giusto farlo...votammo...anzi io no!...sull'onda emotiva...siamo un popolo che va dove tire il vento ...
e poi se la fanno in italia...una bella centralina nucleare...il disastro è assicurato...costruita al risparmio dal mafioso più mafioso che vince la gara dìappalto...può durare al massimo qualche mese e poi.....................
bum

Anonimo ha detto...

scusa non mi sono firmata...
SELINA
(insomma non era difficile da intuire!)

Giansilvio ha detto...

X Cristian: i paesi a più alto consumo energetico non hanno per nulla abbandonato l'idea del nucleare, non so dove l'hai letta questa favoletta. Negli Stati Uniti d'America quasi il 20% dell'energia elettrica prodotta in totale viene generata da 64 centrali elettronucleari in funzione che dispongono complessivamente di 104 reattori attivi, 7 fermati e 1 in costruzione. In Germania hanno abolito il nucleare dal 2020, ma perchè stanno puntando moltissimo sulle fonti rinnovabili, cosa che qui non facciamo perchè gli ambientalisti, e la loro politica del no, non lasciano costruire le centrali eoliche o fotovoltaiche perchè deturpano il paesaggio. Ti faccio anche una nota sull'uso delle parole: leggiti il libro "PERCHE' SIAMO ANTIPATICI" di Luca Ricolfi, dove spiega perchè la sinistra italiana risulta antipatica per l'uso di parole, come questa cioè diversamente abili, che è stata inventata da loro, per fare finta di non discriminare i disabili, discriminandoli invece ulteriormente. Per quanto riguarda la sicurezza del nucleare: mi sembri quelli che hanno paura di andare in aereo perchè ogni tanto ne cade uno, non sapendo che l'aereo è il mezzo percentualmente più sicuro che esista. Nel nucleare c'è stato solo un incidente grave, io c'ero e me lo ricordo bene, nel 1986. e basta. le altre sono leggende mai supportate da prove, a me i complottisti che vedono complotti dappertutto non mi piacicono. Berlusconi calpesta i nostri diritti aprendo le porte al nucleare? Incostituzionale? ragazzo mio, ma tu devi studiarti un po' di diritto pubblico, stai straparlando. Cmq ho scritto anche io un post per il mio blog che uscirà lunedi. Ti giro la domanda: tu che proposte hai? Le fareste le centrali rinnovabili? Si? certo che si! A casa tua? Perchè è sempre facile costruire le centrali a casa dell'altro, o i termovalorizzatori a casa dell'altro, ecc. In valle staffora volavano impiantare le pale per produrre energia dal vento. Sai come mai non le hanno fatte? lo vuoi sapere? perchè i cosiddetti ambientalisti hanno urlato allo scandalo, visto che si rovinavano i monti. E allora dove ca..spita dobbiamo farle, dove non c'è il vento?? Ma porca pupazza che teste di minchia.
Tu dici di informarti, appunto, informati bene prima di dire queste bestialità. Ma informati bene, non leggere o ascoltare solo cose di parte. ASPETTO LE TUE PROPOSTE CONCRETE, prego, ma concrete, non vaghe come "facciamo le centrali fotovoltaiche". Dimmi dove e come. Io sono d'accordissimo, ma poi dobbiamo farle, non ci sono cazzi. Anche a me piacerebbe vivere nel mondo delle favole dove non ci sono centrali ma c'e' l'energia, dove non ci sono inceneritori e la spazzatura sparisce per incanto, dove non ci sono antenne telefoniche e il telefoni prendono lo stesso, ma VIVIAMO NELLA REALTA' !!!!!

Anonimo ha detto...

caro tordi mi chiamo daniele e sono assistant organizer degli "amici di beppe grillo" di voghera. mi dispiace dirlo ma hai toppato alla grande, ti basta aprire la finestra e guardare verso Torremenapace e troverai una centrale a turbogas che produce 200.000 tonnellate anno di polveri sottili (nano particelle) consci? ovviamente si particelle cosi piccole da non poter essere rilevate dalle centraline che come tu ben sai rilevano fino al pm 10.Ora.... se l'equazione inquinqmento non rilevato è uguale a inquinqmento non presente allora sto tranquilo che quella centrale è ecologica. tu ci credi? non penso. per quanto riguarda il nucleare ti consiglio una intervista di jeremy rifkin sul blog di grillo, fai pure altre ricerche e confronta chi secondo te ha ragione. Per quanto riguarda le centrali di energia rinnovabili ti do una bella notizia perchè Varzi con dei politici un po più lungimiranti dei nostri, ha deciso di puntare su impianti rinnovabili. se anche i vogheresi fossero stati correttamente informati avrebbero preferito una bella centrale solare come in SPAGNA!!!!!.un' ultima drittaq, non a te ma a chi avesse voglia di farsi una casa, consiglio di visitare il sito WOLFHOUSE case passive prefabbricate del tutto uguali a quei colabrodi in cui viviamo che ci spacciano x tecnologiche, energicamente autosufficienti e notevolmente più economiche ciao

Cristian Fabbri ha detto...

Nella barra dedicata ai video c'è un filmato più importante di quanto possa esserlo un documento trovato(non ricordo più su quale sito)su internet.Daniele è un intenditore in materia e può sicuramente darci le informazioni più attendibili.Con "anticostituzionale" intendevo l'atteggiamento di un politico che cambia una decisione presa dal popolo.Ma a quanto ho appreso dal tuo commento per il diritto pubblico è lecito.Bene.Allora i referendum non servono,il popolo non ha voce in politica...democrazia=governo del popolo.....Se non ho capito male questo è un regime....Mi schiero apertamente a favore dell'eolico,del fotovoltaico,del solare e qualsiasi altra fonte rinnovabile...ripugno ufficialmente il nucleare e-senza offesa-il paragone con i viaggi aerei non regge:l'aereo è il mezzo più sicuro;in Slovenia c'è stato un problemino con una centrale nucleare non molto tempo fa.Per concludere,Fabio:non sono un politico,sono un cittadino e dal governo che rappresenta il popolo chiedo il massimo;le proposte le facciano gli esperti in materia...io esprimerò un giudizio(ovviamente personale)...Per il resto la santificazione di Berlusconi è già stata proposta non ti preoccupare........CF

Giansilvio ha detto...

secondo me il nucleare è "abbastanza" sicuro, poi per la carità posso sbagliarmi, ma non mi va di vivere con la testa sotto la sabbia. che il referendum non serva ne sono pienamente convinto, guarda il caso dell'abolizione del ministero dell'agricoltura!!! il mio parere è che i soldi x i referendum sono spesi male... continuano a fare referendum inutili. E poi caro Fabbri quello sul nucleare è del 1987, una vita fa, magari la gente ha cambiato idea no? Le leggi cambiano, altrimenti andremmo ancora avanti con lo Statuto Albertino. O sei un maledetto reazionario che vuole leggi immutabili nel tempo :-) ?? Tu confondi la democrazia con il referendum, la democrazia è esercitata anche eleggendo un parlamento, forse te lo sei dimenticato. Lo so che ti brucia che abbiano la maggioranza personaggia te poco graditi, ma è proprio questa la DEMOCRAZIA, non puoi chiamare regime una cosa che non ti piace e PARADISO TERRESTRE una cosa che ti piace. Io non pensavo di essere governato da un regime negli ultimi anni con Prodi, solo da degli incapaci... che infatti poi non sono stati rivotati.
Tu non sei un politico certo, ma come ho detto è bello criticare senza poi fare proposte concrete. Dimmi tu che hai intenzione di fare: non usare energia elettrica? Se critichi la produzione di elettricità, dovrai proporre un'alternativa no??

Per Daniele: mi sembri uno che se ne intende. La centrale di Torremenapace inquina di brutto? Fai bene a farlo sapere, dovrebbe essere modificata e migliorata, ecc. Sono sicuramente d'accordo con te. Io non sono mica il babau che vuole inquinamento a manetta. Come ho scritto a me piace vivere in un mondo. Ma mi rendo conto che le centrali ci vogliono, non possiamo (per ora) prendere energia dalle patate. A Varzi si sono svegliati? Era ora, perdio. Io sono di Brallo e finora ho visto dalle amministrazioni locali, anche quelle di Meconico o Santa Margherita Staffora, solo dei NO. Pensi che a me piacerebbe aprire la finestra e vedere le colline piene di pale eoliche? NO. Eppure, sarei disposto a dire SI. Se tutti dicessimo NO a tutto succederebbe come la spazzatura di Napoli. Poi, come è successo, c'è un problema in Svizzera e va in black pout mezza Italia.
A proposito di Voghera, ne sai qualcosa delgi impianti fotovoltaici che hanno costruito a Casalnoceto? Pare sia una delle più grandi d'Italia. Ma non ho capito bene cosa sia...
Ultima cosa, la produzione di case: ci sono mille metodi per costruire case molto più tecnologiche, cioè più coibentate isolate, ecc, solo che COSTANO e le imprese costruttrici non lo fanno. Ecco, qui servirebbe una bella legge per farlo, ne andrebbe a vantaggio della collettività se ognuno di noi consumasse meno. Ciao ciao

Cristian Fabbri ha detto...

Fabio,quello che mi da fastidio non è il risultato delle elezioni ma come si comporta chi è stato eletto:se si dovesse rifare il referendum sul nucleare e il verdetto ribaltasse la situazione mi starebbe bene;non sarei d'accordo,esprimerei in ogni modo il mio dissenso,ma non potrei gridare all'anticostituzionalità della scelta di un uomo.Regime è un termine che ho usato per descrivere la situazione italiana:il Premier fa il cazzo che gli pare senza guardare in faccia a nessuno?si...questo cos'è???Quando si fa un referendum la decisione del popolo è LEGGE...Le tue parole mi ricordano quelle del Cavaliere:"Nessuno deve mettere i bastoni tra le ruote a chi è stato eletto per governare"...questo NON è UN ARGOMENTO...NON PUOI FARE IL CAZZO CHE TI PARE PERCHé TI HANNO ELETTO....Non ho mai definito un governo di sinistra paradiso terrestre,li ho criticati per 2 anni...Ora staremo a vedere cosa faranno questi capacissimi politici;spero che continuino a tenere l'andamento del governo Prodi almeno sull'economia(la commissione europea ha dichiarato più o meno 6 mesi fa che negli ultimi 15 anni è stato il primo governo a far salire il PIL di oltre il 2%...)Per concludere:guada le foto dei colli tedeschi con impianti eolici...se li hai già visti dimmi:rovinano il panorama???a me piacciono molto...ma i gusti sono gusti.....CF

Giansilvio ha detto...

Io solo la realtà dei fatti: quando è stato eletto Prodi la prima volta nel 1996 io mi sono detto: vabbè non sarà la fine del mondo, sarà sicuramente un uomo in gambva, farà del suo meglio, siccome credo nella buona fede delle persone. Ma nei fatti si è dimostrato (a pare mio e quindi, come tutti i pareri, opinabile) un incaopace che ha fatto solo danni. Per fortuna la volta successiva non è stato eletto. Quando è stato rieletto sono rimasto deluso perchè non capivo come avevano potuto rivotarlo. Ma siamo in democrazia, non ho urlato allo scandalo. Quando Prodi era presidente del consiglio ha fatto esattamente il cazzo che voleva lui, come tutti i politici del resto, ma questo rientra pienamente nei suoi diritti, forse non sai che il presidente del congilio è li per governare, non per pettinare le bambole. Se non facesse un cazzo dal mattino alla sera poi saremmo li a lamentarci!!! Allora cosa ho fatto? semplice, alle elezioni dopo ho fatto gli scongiuri perchè prodi, pardon veltroni, non fosse eletto. Gli italiani l'hanno pensata come me. E' un'offesa all'intelligenza della maggiornaza delgi italiani quello che stai dicendo, renditene conto. Non puoi sempre e solo demonizzare quelli che ti stanno sul culo, non funziona così la vita. Tu mi risponderai: ma anche berlusocni fa così. Bravo, e cosa risolvi? vuoi giocare al massacro? E' deludente tutto questo. Sembrano i discorsi da tifosi: milan merda, w juve !!!! In politica bisognerebbe confrontarsi ui programmi. Non ti va bene l'attuale governo? Benissimo, nessuno ti obbliga a votarlo. Non vuoi votare neanche per al sinistra? Bene, fai quello che vuoi. Mi ricordi un mio amico di milano, che si vanta di non aver mai votato in vita sua. Sai secondo me perchè lo fa? Perchè così, chiunque vinca, lui può sempre dire: brutto stronzo, io non ti ho votato!!!! Io invece mi prendo le mie responsabilità. Ho votato a destra, semplicemente perchè li reputo meno peggio di veltroni e soci, ma non ti preoccupare, non sono certo santi. Indicamene uno in parlamento che non faccia i propri interessi!! Da bertinotti a di pietro, da berlusconi a casini, forse non lo sai ma ognuno tira l'acqua al proprio mulino. Sul fatto delle pale eoliche forse non ci siamo capiti: io sono FAVOREVOLISSIMO!!!! Sono i cosiddetti ambiental,isti che sono CONTRO, come sono quasi sempre CONTRO a tutto.
Ma forse rileggendo il tuo commento ho capito una cosa: a te non è che non piace il nucleare in quanto tale , non ti piace perchè l'ha proposto berlusconi, ma sei proprio fissato cazzo, ma che ti ha fatto questo tizio che ne parli sempre e comunque? Io vivo benissimo anche senza berlusconi, tu invece mi sa che te lo sogni anche di notte!!!!! fai come la sinistra in campagna elettorale: invece di parlare di programmi parla solo di berlusconi, e basta che palle!!!! Poi volevo rispiegarti una cosa che forse non hai capito: siamo in DE-MO-CRA-ZIA. Questo vuol dire che il popolo elegge il PARLAMENTO senza che nessuno gli punti la pistola contro. E il parlamento vota la fiducia al governo!!! Quindi se il governo governo lo fa sostenuto dal parlamento. Se tu ti senti sotto regime mi sa che sei un po' fuori dal mondo. Io non sono vecchio, ma ho visto passare craxi andreotti, d'alema, ecc. Ma non mi sono MAI sentito sotto regime, anzi mi sembra che Italia possiamo fare proprio quel cazzo che ci pare....

Giansilvio ha detto...

Art. 75.

È indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge, quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.

Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.

Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini chiamati ad eleggere la Camera dei deputati.

La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto, e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi.

La legge determina le modalità di attuazione del referendum.
-----------------------
Mi sembra che la tua conoscenza sull'istituto del referendum sia un po' scarsina quindi ti ho riproposto la costituzione italiana. Il referendum serve ad ABRROGARE le leggi, non a FARLE. La costituzione da il potere legislativo esclusivamente al PARLAMENTO e, in via delegata e/o temporanea, al GOVERNO. Quindi non ci potrebbe essere nessun referendum per reintegrare il nucleare.
Intanto che ci sono puntualizzo ancora un punto: io non sono PRO nucleare a tutti i costi, anzi! Se siamo disposti a fare altri tipi di centrali io sono contentissimo. Tu dici che sei a favore dell'eolico? benissimo, diamoci da fare e facciamo eusta proposta. Però non voglio sentire quelli che dicono "oddio no, poi spaventano i miei cagnolini" oppure "non se ne parla, mio figlio va all'asilo proprio li vicino" e puttanate simili!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao fabio sono ancora daniele, il tuo post sui politici mi dà la conferma che in italia c'è un problema di informazione libera.come accade di frequente nelle discussioni fra persone, mi capita spesso di sentire che, prodi non ha fatto niente, che ha rovinato l'italia e tutto quello che ci vuoi mettere. Anche nel tuo post si evince una generalità imbarazzante, non un fatto concreto sia positivo che negativo a supporto della tua tesi. Un giudizio negativo a priori. vuoi parlare di conti pubblici? l'europa ci ha tolto la procedura di infrazione. vuoi parlare di spazzatura? ti ricordo che la campania è commissariata da 14 anni di cui 5 di governo berlusconi quindi il povero Pecorina Scanio c'entra poco e ora risolvi con l'esercito. Per te sarà un bene una dimostrazione di forza.prova a pensare un giorno di dover subire tu la repressione dell' esercito allora ti accorgerai di cosa è un regime. un'ultima cosa se posso raccontarti della mia esperienza alle ultime elezioni. questo per spiegarti la differenza tra un elettore di dx e di sx.Io sono un elettore dll' IDV (di pietro) alla notizia dell' alleanza con Topo Gigio ho dirottato il mio voto al Partito per il Bene Comune del prof. Montanari (un voto inutile secondo te)molto conosciuto per i suoi studi sulle Nanoparticelle.Con questo voto, ho la coscienza a posto, di aver dato il mio contributo per cambiare questo paese, con il tuo invece hai legittimato la stagnazione con 70 condannati in parlamento.sono sicuro che la tua idea é "piuttosto che votare la sinistra" voto berlusconi, il quale aveva 7000 miliardi di debiti ripianati con i soldi nostri. Era iscritto alla P2, ha ospitato un mafioso definito eroe dallo stesso Silvio. Il suo braccio dx condannato x associazione mafiosa. Ha pagato tangenti alla guardia di finanza. Affideresti i tuoi soldi a uno cosi? io no!! eppure gli abbiamo affidato la nazione. ti invito a un confronto per esporre le ns idee mi sembri un ragazzo intelligente in grado di cambiare idea di fronte all'evidenza ciao

Giansilvio ha detto...

guarda io rimango della mioa opinione, e cioè che ognuno può dire e fare e scrivere ciò che vuole. Non vedo dove sta il problema di informazione libera. Sei a favore di berlusconi? bene, sei contro, altrettanto bene, ma cosa cavolo me ne frega a me di berlusconi. Voti Di Pietro? E' pienamente legittimo. Come io mi sento legittimato di criticare una persona che impronta la sua campagna elettorale e le sue battaglie in parlamento in chiave anti-berlusconi. Mamma mia ma voi berlusconi ve lo sognate anche di notte, ma cosa vi sembrerà mai? Io se non ci fosse il berlusca vivrei lo stesso, e tranquillamente. A me per esempio di pietro non piace, fa dei discorsi basati solo sull'astio e sull invidia. Etu mi vieni a parlare di stato di polizia e poi voti un poliziotto che vorrebbe tenere tutti sotto controllo? Non sembri coerente. Sul fatto del voto inutile non mi hai capito, pensa che io alla camera ho votato Forza Nuova, che ha preso lo 0,6 percento. Mi sembri un tipo intelligente, vieni ancora tirare fuori le storielle della pd e della mafia, ma allora perchè non è mai stato condannato? Per il problema dei rifiuti: tu cosa faresti? Sono tutt'orechci, avanti esponi la tua soluzione, o fai come Cristian che dice: non lo so. A me tutto sommato sembra che il centrodestra faccia molto meglio del centro sinistra. E' una mia opinione, è discutibile, ma è così. Mai detto ne pensato che sia tutta gente onesta, invece io penso proprio il contrario, che i politici siano tutti disonesti, bosigna scegliere il meno peggio, cioè magari quelli un po' capaci, non gli incapaci o gli invidiosi.

Cristian Fabbri ha detto...

Hai ragione come sempre Fabio:non è mai stato condannato.Forse però è il caso di approfondire la questione.Nella primavera del 2003 era uscita la sentenza sui fondi neri della Fininvest.Berlusconi è stato prosciolto GRAZIE ALLA SUA LEGGE SUL FALSO IN BILANCIO-la quale depenalizza il reato(in America oggi ci si becca 25 anni di carcere.Bush ha inasprito la pena nel 2003)-;ma il GIP non ha potuto non scrivere che:le indagini della guardia di finanza,l'esame dei conti correnti sequestrati e tutta la documentazione raccolta non permettono di ritenere che Silvio Berlusconi sia innocente.Quanto alla collusione con ambienti mafiosi,dopo due mesi da quell'ultima sentenza,arrivò la sentenza della Corte d'appello di Caltanissetta che condannò 39 boss di "Cosa Nostra"-con 29 ergastoli.Nel documento c'è un capitolo dedicato ai contatti tra Salvatore Riina e gli onorevoli Dell'Utri e Berlusconi nel quale si legge che(è un giudice che scrive,non prendetevela con me,io non c'entro):"Cosa Nostra intrecciò con Berlusconi e Dell'Utri un rapporto fruttuoso quantomeno sotto il profilo economico" e che:"per anni il gruppo Berlusconi versò alla mafia regalie sotto forma di consistenti somme di denaro".Torno a ripetere che non è una mia opinione ma è un documento scritto da un giudice.Potrei andare avanti a parlare dei suoi processi che lo vedono prescritto ma mai assolto ma diventerei lungo e pedante.Non volevo parlarne ma mi hai invitato tu a farlo.........CF

Giansilvio ha detto...

siete dei fissati, parlate solo di berlusconi, non scriverò più niente altro che lo riguardi, d'ora in poi parlerò solo di gnocca.