domenica 1 giugno 2008

Giovinezza

Avete presente le ragazze che lasciate?Ecco,il giorno dopo vi capita mai che cerchino in tutti i modi di passarvi davanti abbracciate ad un altro?E che cerchino in tutte le maniere di non farti capire che lo stanno facendo di proposito continuando a fissarti?(non tutti nascono col talento per la recitazione o con un quoziente intellettivo accettabile).A me accade sempre.Si rende necessario chiarire il mio punto di vista:se ti ho scaricata ieri credi che vederti con un altro mi rovini l'appetito o mi convinca che in realtà non ne avevo abbastanza di te?come potrei essere geloso quando tronco un rapporto se nel rapporto stesso in me non vi è ombra di gelosia?Non ti sembra il caso di comunicare al povero "cowboy" che ti sta accanto e che mi guarda con aria vittoriosa e soddisfatta,che rappresenta la bottiglia di vino da 1.50euro da bersi quando finisce lo champagne?(anche se in questo caso lo champagne in questione ha volontariamente deciso di non uscire dalla bottiglia).Tra l'altro,passarmi davanti con un altro mi fa venire in mente un paragone:"sono appena stato licenziato da una grande ditta,ora passo davanti al mio direttore col tizio che mi porterà in Pakistan a filare palloni per 14 ore al giorno...che furbizia ragazzi,che volpe.E(tanto per la cronaca)si sarebbe rivelato più efficace dirmi:"peccato,avevo convinto la mia migliore amica a fare una cosa a 3"oppure:"avevo convinto la mia migliore amica a fare una cosa a 2 con te",ma mi sarebbe bastato:"Stavo per regalarti un Harem con 16 modelle brasiliane alle quali potevi venire in faccia tutte le volte che volevi";ho le mie esigenze io................................Cristian Fabbri
p.s. Occorre una precisazione:non mi sono paragonato allo champagne per peccare di umiltà,ma a paragone non ho trovato vini che costassero meno di 1.50euro.......

2 commenti:

Barbara ha detto...

(anche se in questo caso lo champagne in questione ha volontariamente deciso di non uscire dalla bottiglia)...beh, è bello anche considerasi champagne... l'autostima non ci manca!
Barbara

Giansilvio ha detto...

Quant’è bella giovinezza
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.