giovedì 29 maggio 2008

Risultati e meritocrazia

Ragazzi,se non faccio qualcosa avrò l'insufficienza in inglese.In inglese,vi rendete conto?Ma la Prof.ssa,chiamiamola....."Roberta" ha ragione:non mi sono impegnato adeguatamente(questo non posso negarlo per onor del vero).Ma perché anche chi ha conseguito risultati notevolmente più scadenti dei miei,oserei dire assolutamente inaccettabili,nulli,ha comunque ottenuto(almeno)la sufficienza???La comprensione dei testi non è il mio forte ma me la cavo,la mia comprensione orale non è niente male,la conoscenza della lingua è discreta,la pronuncia è pressoché perfetta.Alla fine ho scoperto quali requisiti non sono riuscito ad ottenere,quali risultati non ho conseguito;ciò che veniva richiesto era:giocare a calcio con il marito della Prof.,farle notare quanto sia stupenda e brava,e lubrificarle il culo con la lingua.Lo studio viene dopo,al limite ti fa arrivare al 7.Interrogazione:"Ah Niccolò,tu giochi con mio marito vero?è bravo?"
"il migliore,è fortissimo"
"Vero eh?Hai studiato qualcosa Niccolò?"
"In realtà no"
"Va be,per stavolta solo 6 e 1/2.Veronica tu hai studiato?"
"Prof. proprio non ce l'ho fatta.Ieri mi è caduto un grattacielo addosso e non ho fatto in tempo a studiare.Mi dispiace,sa che farei di tutto per compiacerla,Lei è la più brava!"
"Va bene.Dal 6 al 7.Fabbri hai studiato?"
"Ho letto un paio di volte l'argomento,avevo poco tempo.Sa scuola,lavoro,teatro,Croce Rossa,ma provo lo stesso a..."
"Fabbri non posso darti la sufficienza,non t'impegni!"(l'errore che commetto sta nel mio motto:il culo non si lecca mai metaforicamente).Ragazzi ricordate:mai impegnarsi davvero,i mezzucci e le bassezze ti portano più lontano e più in fretta.La meritocrazia non esiste,l'hanno distrutta.Vive solo nel cuore di pochi romantici come me....................Cristian Fabbri

1 commento:

Anonimo ha detto...

PURTROPPO italia e meritocrazia sono un ossimoro...
quando i due termini non avranno più significati opposti tutti vivranno felici e contenti!!
selina